Il canyoning è uno sport che unisce sport acquatici e arrampicata:

Consiste nel seguire il corso di piccoli ruscelli di montagna durante la discesa. Incorniciato da imponenti pareti rocciose, usi tecniche ponderate per superare ostacoli sul tuo cammino come piccole cascate, buche scavate dall’acqua nella roccia, scivoli (scivoli naturali d’acqua levigati da anni di erosione) e calate improvvise.

Segui il torrente e superi – come meglio puoi – ogni ostacolo che si presenta.
Sarai assistito da una guida canyoning professionista che ha l’esperienza per valutare correttamente i pericoli che si nascondono lungo il percorso e ti insegnerà le migliori tecniche per procedere con la massima sicurezza.

Il fattore avventura e divertimento sono certi, inclusa un’incredibile esperienza della natura.

I nostri tour sono adatti a quasi tutti. (Se non sei sicuro, contattaci) Naturalmente, la sicurezza è sempre la nostra massima priorità, sarai accompagnato nella tua avventura da guide turistiche molto esperte. 

Immergiti in un mondo che non hai mai sperimentato prima per un momento che ricorderai positivamente per il resto della tua vita.

Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nel nostro tour.

Un saluto dalla squadra di canyoning.

climp
L'attrezzatura giusta è fornita: Muta e scarpe in neoprene da 5 mm, casco e imbracatura. Portate le vostre scarpe da trekking o scarpe equivalenti che possano bagnarsi, biancheria intima da indossare sotto la muta, preferibilmente in fibra sintetica perché si bagna, e un cambio di vestiti per dopo il tour.
Prezzo a persona per un tour di canyoning € 65,- (circa 3-4 ore)
Canyoning Tour € 65,-

Canyoning in Friuli - Clauzetto

Belle gole e ruscelli da favola

Il Friuli o meglio Clauzetto è l’Eldorado del canyoning italiano. Una parte d’Italia che non solo ha molto da offrire in termini culinari, ma gioca anche un ruolo significativo nel panorama del canyoning. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione dell’Italia nord-orientale confinante con l’Austria, la Slovenia e il Mar Adriatico. Questa bellissima regione è anche conosciuta per le aspre formazioni rocciose delle Dolomiti e per le meravigliose cantine, dove si produce principalmente vino bianco. La capitale di questa regione ha una cultura e un’architettura molto antiche che vale la pena vedere e apparteneva alla monarchia austro-ungarica nel 19° secolo. Questo è il modo perfetto per combinare una vacanza sportiva con delizie culinarie e divertimento.

Tour_01Tour_01
Tour_05Tour_05
Tour_12Tour_12
Tour_10Tour_10
DCIM100GOPROG0490327.JPGDCIM100GOPROG0490327.JPG
Tour_09Tour_09
DCIM100GOPROG0551112.JPGDCIM100GOPROG0551112.JPG
Tour_07jpgTour_07jpg
Tour_13Tour_13
Tour_14Tour_14
DCIM100GOPROG0490327.JPGDCIM100GOPROG0490327.JPG